La specialità Borgomanerese

Brutti ma Buoni

I Brutti ma Buoni sono il dolce tipico di Borgomanero: piccole gemme di albume, mandorle e zucchero dal sapore inconfondibile e dalla irresistibile leggerezza.

Incartati singolarmente per preservarne la freschezza sono un dolce sfizio ideale per tutti i momenti della giornata.

Tradizione dal 1869

La storia
dei Brutti ma Buoni

I nostri “Brutti ma buoni” è il frutto di un’antica tradizione che affonda le sue radici nel 1869.
Si narra che un pasticcere Borgomanerese, mescolando albume d’uova e zucchero, diede vita a un dolce dalla forma irregolare ma dal gusto irresistibile.

Oggi, come allora, prepariamo i nostri “Brutti ma buoni” seguendo una ricetta tradizionale, utilizzando solo ingredienti di alta qualità. Assaggiandoli, potrete gustare un pezzo di storia e scoprire perché sono così amati.

La ricetta della felicità

Forse Brutti
ma davvero Buoni

Pochi ingredienti selezionati, tanta passione: così, ogni giorno nel laboratorio della Pasticceria Gioria di Borgomanero, nascono i nostri ‘Brutti ma buoni‘.

La ricetta tradizionale, a base di mandorle, albume e zucchero, ci permette di creare biscotti dal sapore autentico e dalla consistenza inconfondibile.

Quelli del Gioria li riconosci

Incartati a mano
uno ad uno

I tipici dolci di mandorle vengono preparati in maniera artigianale secondo la ricetta tradizionale ancora ai giorni nostri.

Inoltre, incartiamo i nostri “Brutti ma buoni” a mano, uno ad uno, nella loro iconica carta a caramella,  per preservarne la delicatezza e freschezza.

Presso la Pasticceria Gioria di Borgomanero troverete confezioni adatte ad ogni occasione: dal piccolo pensiero alla scorta per i palati più golosi.

Come nascono i Brutti ma Buoni del Gioria

Torna in alto